Banner TT

Play-off serie A2 Femminile

Siamo torn-A-te!

Data di pubblicazione: 15/05/2012

Da sinistra: Moretti, Merenda, XuelanIl 12 e 13 maggio si sono svolti a Terni i playoff del campionato femminile per determinare le due squadre che giocheranno la stagione 2012/13 in serie di A1.
Le franciacortine si sono presentate all'appuntamento dopo aver finito la regolar season al primo posto senza aver mai perso un'incontro. Il sorteggio per i playoff ha pescato nel gruppo del Coccaglio la squadra del Palermo e la Bagnolese (MN). Il Coccaglio al primo turno ha incontrato la Bagnolese (che risultava essere la rivale più ostica) e ha vinto per 4 a 2, l'incontro si era messo in salita per le bresciane, che hanno dovuto recuperare lo svantaggio del 2 a1 ma ci ha pensato la Wang Xuelan a pareggiare le sorti; di seguito la Merenda ha vinto con la Sercer e la partita si è chiusa a favore della Mc Donald's con la vincita della la Moretti per 3 a 0 contro la Turrini Alessia, con il Palermo si vince per 4 a 0 imponendo il proprio gioco lasciando solo 2 sets alle avversarie, vincendo 12 sets.
Per la fase di domenica si sono qualificate per il tabellone principale il Mc Donald 's Coccaglio e il Genova e il Trieste. Tocca al Coccaglio aprire la finalissima, c'e posto solo per due su tre per la massima serie, le bresciane abbinate al Trieste vincono per 4 a 1, due punti portano la firma di Wang, uno di Merenda e uno della Moretti; il secondo incontro il Mc'Donald's gioca contro il Genova ed è di nuovo vincente , per 4 a 1 tocca alla Merenda portare il punto decisivo contro la Zefiro Valeria per 3 a 1 , dopo i due punti conquistati dalla solita Wang Xuelan e uno dalla Moretti chiudendo senza alcuna sconfitta come durante tutto l'anno agonistico trascorso.

La seconda squadra che si è aggiudicata l'accesso in serie A è il Genova. Per ora la squadra si gode questa promozione nella massima serie e inizia la preparazione ai Campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Riccione in giugno.


Segnala ad un'amica o ad un amicoSegnala ad un'amica o ad un amico    Stampa la paginaStampa la pagina

Sponsor

Evoluzione TelematicaAlghisiMacDonaldSaraOfficinaThinsoft soluzioni intranet extranet internet per l'organizzazione aziendale e l'ottimizzazione dei processiDonghiPieffe